Le frasi più divertenti dei 7 libri

« Older   Newer »
  Share  
ilaria-joel
view post Posted on 31/1/2008, 16:45




Ciao! Ho pensato di aprire questo Topic per segnalare TUTTE le frasi che a nostro parere sono le più belle o le più divertenti.

Possiamo citare tutte le frasi dei 7 libri!

io per ora scrivo quelle che mi ricordo:

HP e la pietra filosofale:


"Si sporsero dal finestrino per un ultimo bacio d'addio, e la sorellina si mise a piangere. -Non piangere Ginny, ti manderemo stormi di gufi-
-Ti manderemo una tazza del gabinetto da Hogwarts-" [Fred e George Weasley]

"-Devo dire che certe volte il mio cervello mi sorprende-" [Albus Silente]

HP e il prigioniero di Azkaban:

“-Non vado in cerca di guai- disse Harry seccato. –Di solito sono i guai che trovano me-"

“-Perché Black non si è nascosto nello studio di Piton, eh? Almeno poteva farlo fuori, una buona volta!-“ [Ron]

“-TU CANAGLIA, IMBROGLIONE!- ululava Jordan nel megafono, saltellando fuori dalla portata della professoressa McGrannit -TU, SUDICIO IMPOSTORE BAST…- La McGrannit non pensò nemmeno a zittirlo. Stava agitando la mano in direzione di Malfoy, aveva perso il cappello e urlava furibonda anche lei” [Lee Jordan, cronista della partita di Quidditch tra Grifondoro e Serpeverde, si rivolge a Malfoy che ha fatto fallo]

HP e l'ordine della fenice:


<<allora, il massimo è E per "eccezionale">> stava dicendo Hermione, <<e poi c'è A...>>
<<no, c'è O>> la corresse George, <<"Oltre ogni previsione". ho sempre pensato chee Fred e io avremmo dovuto prendere "O" in tutto, visto chee già il fatto di presentarci agli esami andava oltre ogni pervisione>>

HP e il principe Mezzosangue:

"Ricordi che stiamo praticandogli incantesimi non verbali, potter?"
"Si" rispose Harry, rigido.
"Si,signore"
"Non c'è bisogno di chiamarmi signore, professore"
[Harry e Piton]
 
Top
Drew_Jackson
view post Posted on 31/1/2008, 16:49




CITAZIONE
Ti manderemo una tazza del gabinetto da Hogwarts

AHUAHUA! Che ridere i gemelli... xD xD

Bell'idea, ila! ^_^
 
Top
ilaria-joel
view post Posted on 31/1/2008, 16:58




[QUOTE=Drew_Jackson,31/1/2008, 16:49]
QUOTE
Bell'idea, ila! ^_^

grazie mille :P
 
Top
ilaria-joel
view post Posted on 31/1/2008, 17:46




ho appena letto un'altra frase caruccia

HP e i doni della morte:

<<perchè Voldemort non si è proclamato Ministro della Magia?>> [Ron]
 
Top
lasaralin
view post Posted on 31/1/2008, 18:17




A me piace questa:

HP and the deathly hallows:
CITAZIONE
"Sei arrivato bene, allora?" gli sussurrò Hermione

"No, è ancora incastrato nella tazza del cesso." ribattè Ron

Prima o poi verrò uccisa continuo a ripeterlo...le mie amiche non ce la fanno più povere...
 
Top
cera
view post Posted on 31/1/2008, 18:36




CITAZIONE
<<allora, il massimo è E per "eccezionale">> stava dicendo Hermione, <<e poi c'è A...>>
<<no, c'è O>> la corresse George, <<"Oltre ogni previsione". ho sempre pensato chee Fred e io avremmo dovuto prendere "O" in tutto, visto chee già il fatto di presentarci agli esami andava oltre ogni pervisione>>

che bella!! mica hanno torto!
 
Top
*Jenny*89
view post Posted on 31/1/2008, 18:43




i gemelli sono i migliori!! :lol:
 
Top
lasaralin
view post Posted on 31/1/2008, 19:01




Hihihihihi Gred & Forge!!!
Nuuu fredddddie!!!!
Mi sto disperatamente risfogliando i libri alla ricerca di qualcosa di bello....

Ecco:

DH: I sette Potter

CITAZIONE
"Bhè non siamo contenti Harry" intervenne Fred "Immagina se qualcosa va storto e noi rimaniamo per sempre degli idioti tutti ossa"

Come non quotarlo!? XD

CITAZIONE
Fred e George si guardarono e dissero all'unisono "Ehi siamo identici!"
Non so perchè ma mi sembra di essere sempre più bello ti te disse Fred specchiandosi nel bollitore

CITAZIONE
"Lo sapevo che Ginny mentiva su quel tatuaggio" disse Ron guardandosi il petto nudo

E relativo a questo naturalmente:

HBP:La veggente spiata

CITAZIONE
Ron e Hermione si sbellicarono dalle risate. Harry li ignorò.
"E tu che cosa le hai risposto?"
"Che è un Ungaro Spinato>> disse Ginny,voltando pigramente una pagina del giornale. "Fa molto più macho".
"Grazie" ribattè Harry con un gran sorriso. "E Ron,che cosa le hai detto che si è fatto tatuare?"
"Una Puffola Pigmea,ma non le ho detto dove".
Hermione si rotolò dalle risate. Ron si rabbuiò.

 
Top
ilaria-joel
view post Posted on 31/1/2008, 20:16




che belle queste frasi! ^_^

HP 7
QUOTE
"Quella ragazza è feramente carina, " disse Krum, richiamando Harry alla realtà. Krum indicava Ginny, che aveva appena raggiunto Luna.
"Anche lei è una tua parente?"
"Sì", disse Harry, improvvisamente irritato, "ed esce con un tizio.
Uno gelosissimo. Un tipo grosso. Non ti conviene farlo arrabbiare".

QUOTE
"un momento!"fece ron brusco."Abbiamo dimenticato qualcuno"
"Chi?"chiese hermione
"gli elfi domestici,saranno tutti giù in cucina,no?"
"Vuoi dire che dobbiamo farli combattere?"domandò Harry.
"no", rispose ron,serio "dobbiamo farli andar via.non vogliamo altri dobby,no?non possiamo chiederegli di morire per noi..."
Le zanne di basilisco caddero con un gran fragrore dalle braccia di hermione.corse da ron,lo abbracciò e lo baciò sulla bocca.ron gettò via le zampe e il manico di scopa e rispose con tanto entusiasmo che sollevò hermione da terra.
"vi pare il momento?"gemette harry debolmente.ma quando non successe nulla,anzi ron e hermione si strinsero più forte e cominciarono a dondolare sul posto, alzò la voce.
"Ehi!C'è una guerra là fuori!"
ron e hermione si separarono,ma rimasero abbracciati.
"lo so, harry"ribattè ron,con l'aria di chi è appena stato colpito in testa da un bolide "quindi ora o mai più, no?"



Edited by ilaria-joel - 31/1/2008, 21:00
 
Top
Drew_Jackson
view post Posted on 31/1/2008, 21:05




CITAZIONE
"quindi ora o mai più, no?"

Ragazze, chiedo scusa fin da ora, ma non riesco a trattenermi...

BEEEEEEP
SPOILER (click to view)
PIRLA!!!
BEEEEP
 
Top
ilaria-joel
view post Posted on 24/2/2008, 16:09




ultimamente mi sto rileggendo i libri...
hp 2
QUOTE
<<ti si potrebbe friggere un uovo sulle guance>>disse Ron <<speriamo che non incontri Ginny altrimenti mettono su un fan club su Harry Potter>>

(questa sotto non mi ricordo se è nel 2° o nel 3°)
QUOTE
<<tutto chiaro?Ci sono domande?>> [oliver baston]
<<si io ne ho una oliver>> disse George che si era svegliato di soprassalto <<perchè tutto questo non cel'hai detto ieri, quando eravamo svegli?>>

hp 3

QUOTE
<<harry. che piacere vederti>>
<<ciao percy>> replicò harry cercando di non ridere
<<spero tu stia bene>> disse percy pomposo.era un pò come essere presentati al sindaco
<<molto bene grazie>>
<<harry!<< esclamò fred dando una gomitata a percy e facendo un'inchino <<è semplicemente magnifico vederti, ragazzo...>>
<<meraviglioso>> disse george <<assolutamente slendido>>
percy li guardò storto
<<ora basta!>> disse la signora weasley
<<mamma!>> esclamò fred <<è fantastico vederti...>>
<<ho detto basta così> disse la signora weasley >>buongiorno harry caro. hai sentito la bella novita?è secondo caposcuola in famiglia!>>
<<e l'ultimo>> mormorò fred
<<non ne duito>> disse la signora weasley <<voi due non siete diventati prefetti, a quanto ne so>>
<< e perchè dovremmo?>> chiese george <<toglierebbe il gusto>>
ginny ridacchio.
<<dovreste dare il buon esempio a vostra sorella!>>
<<ginny ha altri fratelli che possono darle il buon esempio mamma>> disse percy <<salgo a cambiarmi per la cena>>
George sospirò
<<abbiamo cercato di chiuderlo in una piramide>> disse a harry <<ma la mamma ci ha scoperti>>

QUOTE
<<il ministero ci presta un paio di macchina>> disse il signor weasley
<<perchè?>> disse percy
<<è per te, Perce>> disse george serissimo << e ci saranno tante bandierine sul cofano, con scritto sopra G.Z....>>
<<che vuol dire Gran Zuccone>> completò Fred

QUOTE
<<miei cari chi di voi si è alzato per primo?chi?>> [prof cooman]
<<non lo so>> disse ron
<<dubito che faccia molta differenza>> disse gelida la prof McGranitt <<a meno che un pazzo armato di ascia non sia appostato dietro la porta pronto a fare a pezzi il primo che attraversa l'ingresso>>

 
Top
Drew_Jackson
view post Posted on 24/2/2008, 17:04




Oddeo quella della McGrannit! BUAHAHAHAHA! :lol:

Grazie ila! ^_^
 
Top
*Jenny*89
view post Posted on 24/2/2008, 21:46




Ma la McGranitt è il mio mitooo! :lol:
 
Top
[~Ginny~]
view post Posted on 24/2/2008, 22:25




La McGranitt è fantastica!!!
Ora ne prendo alcune da HP4 che è uno dei più comici secondo me:

"E' di Durmstrang!"esplose Ron "Gareggia contro Harry!Contro Hogwarts!tu..tu stai.."Ron evidentemente stava cercando parole abbastanza forti per definire il crimine di Hermione "fraternizzando con il nemico,ecco cosa stai facendo!!"
Hermione rimase a bocca aperta.
"Non fare lo stupido!"disse dopo un attimo "Il nemico!Ma insomma...Chi era quello scalmanato quando li ha visti arrivare?Chi era quello che voleva il suo autografo?Chi tiene un suo modellino su nel dormitorio??"


"E' tutto scritto in Storia di Hogwarts.Anche se,naturalmente quel libro non è del tutto affidabile.Storia riveduta e corretta di Hogwarts sarebbe un titolo più calzante.O anche Storia decisamente prevenuta e selettiva di Hogwarts che glissa sugli aspetti più spregevoli della scuola"
"Di cosa stai parlando?"chiese Ron,anche se Harry credeva di sapere che cosa si preparava.
"Degli elfi domestici!"esclamò Hermione ad alta voce,come Harry si immaginava.
"In oltre mille pagine di Storia di Hogwarts non si dice nemmeno una volta che siamo tutti complici nello sfruttamento di un centinaio di schiavi!"

Ora ne posto una storica!
HP1
Hermione:"Potevamo essere uccisi,o peggio,espulsi!"
Ron:"Quella ragazza deve rivedere le sue priorità!"
 
Top
*Jenny*89
view post Posted on 25/2/2008, 13:48




CITAZIONE
HP1
Hermione:"Potevamo essere uccisi,o peggio,espulsi!"
Ron:"Quella ragazza deve rivedere le sue priorità!"

Hahahaha!
Bellissima!!
 
Top
20 replies since 31/1/2008, 16:45   4610 views
  Share